servizi ecologici
Chiama ora
0332.261450

Recupero rottami metallici

Le aziende producono sistematicamente una grande quantità di rifiuti metallici, come scarti di lavorazione, rottami o parti di macchinari, che devono essere dismessi. Spesso però lo smontaggio, il recupero e il trasporto di tali rifiuti risulta un'operazione che comporta troppo dispendio di energie. Per questo le aziende preferiscono delegare il problema della gestione dei rifiuti ad aziende specializzate come Serraglia, che raccoglie i materiali ferrosi per avviarli a nuova esistenza.

Ritiro rottami ferrosi

raccolta ferro

L'obiettivo dell'azienda di Varese è affiancare i clienti proponendo soluzioni vantaggiose ed efficienti nella gestione dei rifiuti metallici e distinguendosi per puntualità ed efficienza. Il conferimento del materiale è preventivamente organizzato con il fornitore.

Quotidianamente i mezzi autorizzati al trasporto del materiale metallico provvedono al servizio di raccolta. In alcuni casi l'azienda fornisce container scarrabili nella sede del fornitore e, alla segnalazione del pieno carico, organizza la sostituzione dei container pieni con quelli vuoti.

 Trattamento e    smaltimento

smaltimento rottami ferrosi

Una volta giunto a destinazione il materiale viene classificato in base alle diverse tipologie e, a seconda del tipo di rifiuto conferito, l'azienda esegue operazioni diverse di trattamento, con lo scopo di reintrodurre nel ciclo produttivo ogni risorsa possibile, ottenendo anche materie prime secondarie destinate alle acciaierie.

L'azienda si occupa anche degli smantellamenti industriali e della dismissione di impianti e attrezzature metalliche.

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarla.

Share by: